La Diocesi di Bolzano: "Il vescovo Golser ha problemi di salute non chiariti"

Durante un pellegrinaggio ad Assisi per la ricorrenza di San Francesco, Golser aveva accusato due malori. Da tempo però il vescovo è sofferente e ora si sta sottoponendoa una serie di accertamenti



BOLZANO. Preoccupano i fedeli altoatesini le condizioni di salute del vescovo diocesano di Bolzano e Bressanone Karl Golser, 67 anni.

''Il vescovo - ha detto il vicario generale Josef Matzneller alla Rai di Bolzano di lingua tedesca - sta soffrendo di problemi di salute ancora non chiariti''. Durante un pellegrinaggio ad Assisi per la ricorrenza di San Francesco, Golser aveva accusato due malori. Da tempo però si avverte in alcune situazioni una certa difficoltà del vescovo nell'articolare le parole e una, per il suo carattere aperto ed estroverso, inconsueta distanza.

''Appena ci sarà una diagnosi, il vescovo la comunicherà ai fedeli'', ha annunciato Matzneller. Come aveva già fatto in riferimento ai casi di abusi all'interno della chiesa, ''garantirà anche ora la massima trasparenza'', così il vicario generale.













Altre notizie

Attualità