la scoperta

La droga nascosta nel cespuglio lungo il Talvera: denunciato un 30enne a Bolzano

Intervento dei carabinieri avvertiti del nascondiglio da un passante



BOLZANO. I carabinieri di Bolzano hanno denunciato in stato di libertà un trentenne tunisino per detenzione di droga ai fini di spaccio.

I carabinieri erano stati avvertiti da un passante che aveva notato due uomini che avevano nascosto qualcosa in un cespuglio sul Lungotalvera.

Due carabinieri in borghese si sono appostati e dopo quasi un'ora sono arrivati due uomini, calzanti con la descrizione fornita dal passante.

I due si sono fermati al cespuglio e hanno iniziato a rovistare. A questo punto i carabinieri – si legge in una nota del comando – si sono avvicinati e qualificati. I due giovano hanno iniziato a correre e i carabinieri sono riusciti a raggiungerne uno solo.

Che ha gettato un pacchetto a terra. Il trentenne tunisino, pregiudicato per spaccio, è stato condotto in caserma, e denunciato per detenzione di droghe ai fini di spaccio.

Tutta la droga è stata recuperata e pesata. Si tratta di un discreto quantitativo di circa quindici grammi di cocaina e cinquanta grammi di hashish. La droga sarà ora analizzata dal laboratorio dei carabinieri per stabilirne il grado di purezza e le dosi ricavabili. 













Altre notizie

Attualità