Laives, arrestato per furto di gasolio

L’uomo è stato bloccato dai carabinieri mentre si aggirava nei pressi di una cava



A Pasqua, intorno alla mezzanotte, a Pineta di Laives un albanese di 55 anni, già noto alle forze dell’ordine, si aggirava a bordo di un’auto nei pressi di una cava e si è imbattuto in una pattuglia dei carabinieri di Egna.

Alla vista dei militari l’uomo ha cercato di allontanarsi repentinamente, ma i carabinieri si sono messi subito all’inseguimento e sono riusciti a bloccarlo poco dopo a San Giacomo.

Nel corso del successivo controllo dell’auto i Carabinieri hanno trovato 10 taniche per il trasporto di gasolio, 2 tubi in gomma con bilancieri, un paio di armi improprie oltre a varia attrezzatura utilizzata nelle officine meccaniche e per questo hanno arrestato in flagranza l’uomo per tentativo di furto aggravato.

Un’altra operazione svolta dai carabinieri di Laives ha condotto invece all’arresto di un cittadino iracheno di 25 anni, domiciliato nel centro altoatesino, il quale dovrà scontare 7 mesi e 28 giorni di reclusione in regime di detenzione domiciliare.

La pena gli era stata comminata dai Tribunale di Bolzano per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni nell’ambito di fatti accaduti nel giugno 2012.













Altre notizie

Attualità