BOLZANO

Lavoro: Ferrovie a caccia di dieci operatori specializzati in Alto Adige

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ricerca 10 operatori specializzati da inserire nell'organico di Rete Ferroviaria Italiana con sede di lavoro in Alto Adige



BOLZANO. Il Gruppo Ferrovie dello Stato ricerca 10 operatori specializzati da inserire nell'organico di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) con sede di lavoro in Alto Adige. Nello specifico si cercano 7 operatori specializzati per la manutenzione infrastrutture - settore lavori, e 3 operatori specializzati per la manutenzione infrastrutture - impianti elettrici. Richiesto il diploma quinquennale ad indirizzo meccanico, geometra o edile, sono inoltre ammesse le qualifiche professionali di operatore meccanico (corso triennale) oppure di tecnico meccanico (corso quadriennale) rilasciate dal Dipartimento istruzione e formazione della Provincia di Bolzano.
Per quanto riguarda gli operatori per la manutenzione degli impianti elettrici è richiesto invece il diploma quinquennale ad indirizzo elettrico, elettronico o telecomunicazione. Sono inoltre ammessi i candidati in possesso della qualifica professionale di operatore elettrotecnico, operatore meccatronico (corso triennale) e di tecnico dell’automazione industriale o di tecnico della manutenzione e della riparazione dei sistemi meccatronici (corso quadriennale).
I requisiti generali richiesti da RFI ai candidati comprendono, oltre alla qualifica professionale, l’attestato di bilinguismo C, i 30 anni non compiuti, e l’ idoneità psichica e fisica. L’assunzione avverrà con contratto di apprendistato professionalizzante. Tutte le informazioni sono disponibili su www.fsitaliane.it, (rubrica Lavora con noi >Ricerche in corso), a cui va inviato anche un curriculum, e sulla pagina della Borsalavoro www.provincia.bz.it/borsalavoro. Le candidature vanno presentate entro e non oltre il 31 gennaio 2016.













Altre notizie

Attualità