Le “Bollicine musicali” scaldano San Silvestro

La Federazione Cori dell’Alto Adige ha pensato quale omaggio di fine anno di regalare al proprio affezionato pubblico una serie di performance sinfonico-corali utilizzando la multimedialità.I brani...



La Federazione Cori dell’Alto Adige ha pensato quale omaggio di fine anno di regalare al proprio affezionato pubblico una serie di performance sinfonico-corali utilizzando la multimedialità.

I brani che verranno presentati online all’interno del progetto “Bollicine musicali” sarebbero stati riproposti proprio in questi giorni all’interno dei più prestigiosi teatri altoatesini e su invito di un’importante associazione musicale ferrarese al Teatro Comunale di Ferrara. Malgrado l’impossibilità di esibirsi dal vivo, la Federazione è riuscita a mantenere forte il legame dei propri cori con il pubblico attraverso un accurato e ben strutturato percorso multimediale.

I cori affiliati, di eterogenea natura, sono un patrimonio inestimabile nel territorio altoatesino e questo anno 2020 che ne ha assopito l’esistenza, malgrado la sua ferocia, non è riuscito a congelarne la volontà canora. Proprio con l’auspicio di una rinascita culturale che permetta finalmente ad ogni artista di riprendere la propria via, la Federazione invita ad una serie di appuntamenti con l’auspicio di lasciarsi alle spalle un anno nefasto e nella speranza che il mondo intero riprenda a vivere e a sorridere.

La seconda parte del concerto verrà trasmessa sul sito della Federazione Cori dell’Alto Adige e sulle piattaforme social Facebook, Instagram e Youtube dell’associazione, oggi, giovedì 31 dicembre alle ore 18 e in replica alle ore 21.15; infine, le due parti riunite in un unico segmento verranno riproposte in replica nei giorni venerdì 1° gennaio, sabato 2 gennaio e mercoledì 6 gennaio, sempre alle ore 18 e 21.15.

Sul palco si esibiranno l’Orchestra “Antiqua Estensis”, Ferrara, e i cori maschili Catinaccio di Bolzano e Monti Pallidi di Laives, sotto la direzione di Marco Mantovani; i concerti sono stati impreziositi dall’amichevole partecipazione di Serena Ezechiele e Raffaele Mecca, Maestri di ballo della scuola Vanity Dance di Bolzano.













Altre notizie

Attualità