RELIGIONE

Le Suore Paoline chiudono la libreria a Bolzano e lasciano l'Alto Adige

Il vicario Eugen Runggaldier: "Una grande perdita per la città e per l'intera Diocesi" (foto da paoline.it)



BOLZANO. La congregazione religiosa delle Suore Paoline ha deciso di chiudere la libreria a Bolzano a fine 2019 e di lasciare l'Alto Adige. «È una grande perdita per Bolzano e per l'intera Diocesi - sottolinea con rammarico il vicario Eugen Runggaldier - perché da un lato una comunità religiosa abbandona la nostra Diocesi, e dall'altro chiude una libreria che per molti ha rappresentato un apprezzato punto di riferimento e di incontro.»

Proprio per queste ragioni i responsabili della Diocesi in questi mesi hanno avuto diversi colloqui con i vertici della comunità religiosa per verificare la possibilità di rivedere la decisione, ma purtroppo non si è giunti a un risultato positivo.

Per consentire che venga mantenuto anche in futuro a Bolzano quantomeno un punto vendita centrale delle ostie e del sussidio liturgico La Domenica, molto richiesto, è stata comunque trovata una soluzione con il negozio «Liturgica» di Bolzano: si è concordato con il titolare che questo esercizio, situato in via Isarco 2, da gennaio 2020 fornirà le ostie e il sussidio «La Domenica.»













Altre notizie

Attualità