Lo scandalo Sel, si trasforma in un Rap anti-Durni

Il gruppo Kravatte & Kravalle usa la musica per criticare i politici sudtirolesi



Sono giovani, sono di Prato allo Stelvio e sono stufi: il gruppo Kravatte & Kravalle, composto da due amici, spopola su internet tra i coetanei, perché in modo intelligente descrive la situazione politica sudtirolese. I due cantanti usano il brano Rap “Sel wars”, composto da rime ricche di satira, ma anche piene di tanta verità. La musica è invece di Mickey Avalons.

Ma cosa dice il gruppo? Ecco alcune frasi: «Buongiorno Durnwalder... ho capito come funziona la politica italiana; senza problemi avete cambiato (Durnwalder, Laimer e chi è rimasto coinvolto nello scandalo Sel, ndr) le regole; è successo con gli amici, in modo furbo; e tutti diligentemente hanno incassato dalla fabbrica di denaro; niente paura, anche io mi sarei aggregato al gruppo; in passato, infatti, simpatizzavo per gli Schützen; e non ho inseguito altro ideale che difendere la patria».

I due giovani sudtirolesi usano la parodia per elencare una serie di scandali, emersi in questi mesi. All’interno del pezzo è stato integrato anche un discorso del presidente della giunta provinciale. «Questa canzone - spiegano gli autori - è nata per far pensare la gente: aprite gli occhi, perché la nostra provincia è piena di intrallazzi. Impariamo a essere più critici nei confronti dei nostri politici”.













Altre notizie

Attualità