Manifesto di CasaPound modificato con lo spray

BOLZANO. Il manifesto di CasaPound «Ripulire l’Alto Adige», con le foto degli africani, è sotto l’osservazione della Procura, dopo l’esposto del presidente Arno Kompatscher. Nei giorni scorsi...



BOLZANO. Il manifesto di CasaPound «Ripulire l’Alto Adige», con le foto degli africani, è sotto l’osservazione della Procura, dopo l’esposto del presidente Arno Kompatscher. Nei giorni scorsi qualcuno è intervenuto con lo spray su alcuni tabelloni, aggiungendo la scritta «nel nome del duce», sia in italiano che in tedesco. Andrea Bonazza, numero due della lista, commenta: «Saranno stati i soliti antifascisti democratici...». Sul manifesto originale indaga la Digos per verificare se sussistano gli estremi per una accusa di istigazione all’odio razziale.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità