lega nord salvini 

Maturi contro i clochard «Il Comune si attivi subito»

BOLZANO. Il neodeputato nonché consigliere comunale della Lega Nord Salvini Filippo Maturi ieri ha organizzato una manifestazione di simpatizzanti leghisti dinanzi al supermercato Despar di corso...



BOLZANO. Il neodeputato nonché consigliere comunale della Lega Nord Salvini Filippo Maturi ieri ha organizzato una manifestazione di simpatizzanti leghisti dinanzi al supermercato Despar di corso Libertà, dove ormai dal Natale dello scorso anno bivacca un gruppo di senza tetto. «È incredibile - ha tuonato Maturi - il livello di degrado ormai raggiunto, in tutta la città e ancora di più qui, dove i senza tetto bivaccano non soltanto di notte ma ventiquattro ore su ventiquattro. Ancora più incredibile è l’immobilismo del Comune, che si trincera dietro all’impossibilità di agire, trattandosi di terreno privato, non potendo costringere i clochard a trascorrere la notte nei centri anti freddo eccetera». Secondo i leghisti, adesso è ora che si agisca. Anche perché la situazione sta via via peggiorando. Insomma, il parco del monumento alla Vittoria è stato soltanto l’inizio. Un esempio? Di recente sono state utilizzate per dormire la notte anche l’area bancomat sia della Banca popolare dell’Alto Adige di corso Libertà sia della Cassa rurale Raiffeisen di piazza Gries.(da.pa)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità