Maxi-sequestro di 12 chili di marijuana al Colle: due arresti

I carabinieri sono rimasti appostati per giorni in una zona boschiva. La droga era destinata al mercato bolzanino



Da qualche giorno i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Bolzano avevano ricevuto alcune segnalazioni su alcuni movimenti sospetti in località Colle, nell’area di via Campegno. In una zona boschiva, impervia e solitamente poco frequentata, non erano passati del tutto inosservati l’insolito via vai di autovetture, per lo più di grossa cilindrata, e la presenza di personaggi che non avevano per niente l’aria di essere dei raccoglitori di funghi.

Gli sforzi degli investigatori sono però stati ricompensati verso le 14.30 di ieri, quando i carabinieri hanno notato nel bosco un’autovettura con due persone a bordo.

Il successivo blitz dei carabinieri - dopo un tenativo di fuga andato male - ha portato all’arresto dei due albanesi e al sequestro di 12 chili di marijuana, pronti per essere spacciati sulla piazza bolzanina; si tratta di uno dei più importanti sequestri di “erba” mai avvenuti in provincia di Bolzano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità