Merano: truffe ad anziani, foglio di via obbligatorio per sette persone

Si fingevano tecnici del gas e vendevano dei rilevatori di gas a prezzi maggiorati



La Divisione Anticrimine della Questura di Bolzano ha eseguito sette fogli di via obbligatori dal Comune di Merano. Destinatari dei provvedimenti di allontanamento sono “truffatori” che il mese scorso sono stati denunciati dagli agenti del Commissariato di Merano.

I poliziotti, con l’ausilio della locale Compagnia della Guardia di Finanza, avevano bloccato un giro di truffe ai danni di anziani. Nel mese di marzo ripetutamente alcuni presunti tecnici del gas di si sono presentati in diversi condomini della città, proponendo l’installazione di rilevatori delle fughe di gas.Procedevano prima ad un “controllo” dell’impianto del gas dell’appartamento e poi proponevano l’acquisto dei rilevatori, spiegando come tali apparecchi fossero fondamentali per la sicurezza e che proprio per tale motivo un numero sempre più alto di persone li stava utilizzando. Vendevano alle vittime i rilevatori ad un prezzo nettamente più alto di quello di mercato ed inoltre incassavano il pagamento al momento dell’istallazione sia in contanti che con carta di credito.

Con i fogli di via obbligatori, emessi oggi dal Questore di Bolzano, si chiude definitivamente la vicenda delle truffe del gas, impedendo definitivamente ogni tentativo futuro di nuove iniziative criminose.













Altre notizie

Attualità