BOLZANO

Mercatino a Bolzano, un'ordinanza vieta il passaggio dei bus in piazza Walther

Dopo l'attentato di Berlino linee deviate tutte le linee fino al 6 gennaio



BOLZANO. Dalle 14.00 di giovedì 22 dicembre alle 24.00 di venerdì 6 gennaio tutti i bus non potranno accedere in piazza Walther. Dopo i recenti drammatici fatti di cronaca occorsi a Berlino il sindaco ha disposto un' ordinanza tesa a modificare i percorsi di tutti gli autobus dalle ore 14.00 di domani giovedì 22 dicembre alle ore 24.00 di venerdì 6 gennaio, che di fatto non potranno dunque accedere in piazza Walther. La decisione è arrivata dopo la riunione del coordinamento di oggi.

Gli autobus di linea - in direzione Centro - verranno deviati lungo l'asse via Dante - via Marconi - via Garibaldi, mentre in uscita dal Centro dovranno proseguire lungo via Garibaldi - via Marconi - ponte Druso - viale Venezia. In particolare l'ordinanza dispone l'istituzione del divieto di circolazione per bus di linea, bus turistici ed autocarri con peso complessivo superiore a 3.5 t, salvo specifica autorizzazione emessa dalla Polizia Muncipale in: via Alto Adige (tratto via Perathoner piazza Walther) viale della Stazione (tratto via Perathoner - piazza Walther) , piazza Walther, piazza della Parrocchia, via della Posta, piazza Domenicani, via Kolping dalle ore 14.00 del 22/12/2016 fino alle ore 24.00 del 06/01/2017. Inoltre dispone in via Dante il divieto di sosta permanente con rimozione forzata tra il civ. 4 ed il civ. 10 lato ovest per la realizzazione di una fermata provvisoria degli autobus.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità