Mese del cibo afrodisiaco con assaggi di lussuria

L’iniziativa dell’azienda di soggiorno di Merano



MERANO. Quanto vi sia di leggenda e quanto di realtà poco importa: i cibi afrodisiaci sono nutrimento per l’amore. Almeno questo è quello che credono, da circa duemila anni, alcune delle culture più antiche in Oriente, ma anche i nostri antenati greci e romani, che in quanto all’arte del piacere e delle delizie, avevano poco da imparare e molto da insegnare in giro per il mondo allora conosciuto.

E allora ecco che parte l’iniziativa dell’azienda di soggiorno meranese, che per due settimane offrirà menù “di passione” in quattro ristoranti tra i più noti della città.

Tra calo delle nascite da contrastare (ne va della nostra sopravvivenza, è importante) e il San Valentino che incombe come un appuntamento ormai troppo commerciale, ci sarà da incuriosire anche gli orsi bruni in letargo da mesi (di entrambi i sessi, chiaramente) e far passare parecchi mal di testa a suon di piccante sul palato e agrodolce per le papille gustative.

L’iniziativa parte già domani, e durerà per tutto il mese di febbraio. Durante le settimane gastronomiche afrodisiache (1-28 febbraio) quattro ristoranti meranesi proporranno piatti di irresistibile sensualità. Si tratta di: Brunnenplatz (via Dante 2), Kallmünz (piazza della Rena 12), Sissi-Andrea Fenoglio (via Galilei 44), Villa Heidelberg (vie Brenner 22).

A Merano sarà dunque un mese di febbraio nel segno della passione non solo per San Valentino. La rassegna, promossa per la prima volta su iniziativa dell’Azienda di Soggiorno, mette in risalto il rapporto fra buon cibo e sensualità che si esprime con gioie per il gusto, attraverso la fantasia degli chef che nelle loro creazioni interpreteranno il tema ciascuno a modo proprio valorizzando la varietà e la ricchezza della cucina tipica e stagionale altoatesina.

L’unica cosa a cui gli chef non hanno pensato, fiduciosi delle loro prestazioni in cucina, è il dopocena; la sfida è lanciata, a chi se la sente di rimanere impassibile dopo tanto titillare dei sensi.

Con “Aphrodisiac Food” l’Azienda di Soggiorno prosegue nella sua opera di impulso attraverso nuove idee e iniziative che nell’ambito della gastronomia, uno dei punti di forza dell’offerta meranese, già si manifesta con le analoghe rassegne “Vegetarian Weeks” e “Viaggio nel mondo delle erbe aromatiche altoatesine”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità