Mille studenti in piazza per la scuola plurilingue e contro la settimana corta

Una scuola che formi studenti plurilingui, e un secco «no» alla settimana corte: questi i due temi portanti del corteo degli studenti medi tedeschi e italiani, che ha attraversato le strade di Bolzano



BOLZANO. Una scuola che formi studenti plurilingui, e un secco «no» alla settimana corte: questi i due temi portanti del corteo degli studenti medi tedeschi e italiani, che ha attraversato le strade di Bolzano. "Nè rossi, nè neri, ma liberi insieme" e "Difendiamo la scuola pubblica": sono due dei striscione della manifestazione studentesca, organizzata a Bolzano in occasione della giornata internazionale per il diritto al sapere.

Un migliaio di studenti delle scuole superiori di lingua italiana e tedesca hanno sfilato per le vie del centro storico, muniti di tamburi e fischietti. Come spesso accade in Alto Adige, gli studenti hanno anche manifestato per un modello scolastico plurilingue con collaborazioni e scambi tra i gruppi linguistici. Secco anche il no alla cosidetta settimana corta, che dovrebeb prevedere lezioni concentrate solo dal lunedì al venerdì.













Altre notizie

Attualità