sono rimasti impigliati su un albero 

Monte Roen, precipitano col parapendio

BOLZANO. Avrebbe potuto avere conseguenze più gravi un incidente con il parapendio avvenuto ieri mattina nei pressi del monte Roen in Trentino. L’allarme è stato lanciato verso le 11 quando è stato...



BOLZANO. Avrebbe potuto avere conseguenze più gravi un incidente con il parapendio avvenuto ieri mattina nei pressi del monte Roen in Trentino. L’allarme è stato lanciato verso le 11 quando è stato chiesto l’intervento dell’elicottero Pelikan 1 per tentare il recupero di due amanti del volo libero. L’incidente si è verificato pochi metri dopo il lancio nel vuoto. Il parapendio a due posti ha perso improvvisamente quota, forse per un errore di impostazione della vela, ed è precipitato su alcuni alberi su un crinale misto roccia molto scosceso e pericoloso. In sostanza i due appassionati sono rimasti appesi dal alcuni rami.

Sul posto sono intervenuti alcuni soccorritori trasportati dall’elicottero Pelikan 1. Entrambi gli appassionati sono rimasti feriti. Il primo, membro della sezione di Caldaro del soccorso alpino, è rimasto ferito in maniera molto lieve. Il secondo ferito è un altoatesino di 56 anni della Bassa Atesina che è stato trasportato sempre in elicottero all’ospedale di Bolzano per alcune lesioni considerate di media gravità. L’uomo è comunque fuori pericolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità