Monti presenta il simbolo elettorale "Scelta civica"

È stato svelato in una conferenza stampa a Roma il nome del logo scelto dal Professore per le prossime elezioni. Unica la lista al Senato, tre alla Camera. A Montecitorio Fli e Udc manterranno i loro simboli



Bianco, blu, grigio e tricolore. Sono queste le tonalità scelte da Mario Monti per il simbolo della sua lista. Il logo, come preannunciato sul profilo twitter (@SenatoreMonti), è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa all'hotel Plaza di Roma. Su uno sfondo bianco è disegnato un cerchio blu carta da zucchero. Sopra, in grigio, la scritta 'Scelta civica' e sotto, in blu, 'con Monti per l'Italia'. A dividere le due parti dello slogan, un nastro tricolore stilizzato.

“Ci sarà una lista unica per il Senato – ha detto il Professore-. Per la Camera in coalizione ci saranno tre distinte liste: una della società civile senza parlamentari, una dell'Udc immagino col nome Casini, una di Fli immagino col nome Fini”.

Il simbolo per il Senato sarà identico ma senza la dicitura 'scelta civica'.

La decisione non è stata semplice: Mario Monti ha passato al vaglio nelle ultime ore diverse ipotesi riguardanti nome e simbolo della lista e, ancora ieri sera, sulla sua scrivania giacevano 15 bozzetti. La presentazione è stata preceduta da un vertice blindatissimo con Pier Ferdinando Casini e Gianfranco Fini a Palazzo Chigi.













Altre notizie

il caso

«Giustizia per i legionari altoatesini dimenticati»

Interrogazione di Biancofiore al ministro Tajani: “La Francia dia i riconoscimenti dovuti alle famiglie dei caduti in Indocina”. La loro storia nei libri del giornalista dell’Alto Adige Luca Fregona (nella foto Alfredo De Carli)

Attualità