richiedenti asilo 

Monti presidente della coop che gestisce 9 centri migranti

BOLZANO. Nei 9 centri di accoglienza per richiedenti asilo gestiti dalla coop sociale «River Equipe» viene ospitata una parte considerevole delle 1.525 persone attualmente presenti in provincia di...



BOLZANO. Nei 9 centri di accoglienza per richiedenti asilo gestiti dalla coop sociale «River Equipe» viene ospitata una parte considerevole delle 1.525 persone attualmente presenti in provincia di Bolzano. Si tratta dei centri di Silandro, San Candido, Rifiano, Laives, Merano ed a Bolzano i centri Gorio, Alpi, Einaudi e Conte Forni. Il neopresidente della cooperativa, Davide Monti, ed il presidente di Volontarius, Claude Rotelli sono stati ricevuti dall’assessora alle politiche sociali, Martha Stocker. Il numero dei richiedenti asilo è leggermente in calo, ciononostante le tematiche riguardanti la migrazione ed il rapporto con i migranti rimangono particolarmente importanti. «Il funzionamento dell’integrazione – ha detto Stocker – dipende in maniera significativa anche dal lavoro che viene svolto nei centri».













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità