Murale cancellato, Seab si scusa 

Offre al Vke di dipingere la stazione di pompaggio all’inizio di via Miramonti



BOLZANO. La Seab, in una nota diffusa ieri, si scusa con il Vke per aver cancellato per errore un murale realizzato ad Oltrisarco nell’ambito di un progetto educativo del Vke. «Ci dispiace - si legge - di aver creato disagio all’associazione con cui da anni abbiamo una ottima collaborazione. Abbiamo infatti manifestato la nostra stima per l’impegno sociale del Vke».

«Possiamo assicurare - prosegue la nota - che la gestione della copertura dei graffiti viene eseguita con molta cautela e che Seab ha sempre fatto attenzione al valore dei diversi murales, lasciandoli intatti, ad esempio lungo le piste ciclabili e in via Cadorna - ma purtroppo, in questo specifico caso - c’è stato un malinteso tra la Seab e la ditta che ha eseguito i lavori. Sappiamo che un lavoro del genere, per chi l’ha fatto, non ha prezzo, dato che il suo valore è soprattutto simbolico. Per questo offriamo al Vke un “risarcimento” con un grande valore simbolico: invitiamo l’associazione a fare dipingere e valorizzare il nuovo progetto Seab, che sarà finito entro l’anno. Si tratta della stazione del pompaggio all’inizio di via Miramonti, costruita all'inizio degli anni '90, che rifornisce di acqua potabile il serbatoio S. Giorgio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

il caso

«Giustizia per i legionari altoatesini dimenticati»

Interrogazione di Biancofiore al ministro Tajani: “La Francia dia i riconoscimenti dovuti alle famiglie dei caduti in Indocina”. La loro storia nei libri del giornalista dell’Alto Adige Luca Fregona (nella foto Alfredo De Carli)

Attualità