MAFIA

'Ndrangheta, proseguono a Bolzano le udienze di garanzia

Convalidati gli arresti anche per Luca Guerra, Daniel Crupi e Marco Dall'Ara

LEGGI ANCHE - 'Ndrangheta a Bolzano, convalidati i primi arresti



BOLZANO. Sono proseguiti oggi gli interrogatori a carico dei 20 uomini accusati di aver fatto parte, a vario titolo, di una «locale» della 'ndrangherta, con base a Bolzano.

Dopo che ieri era stato convalidato l'arresto, tra gli altri, anche di Mario Sergi, considerato uno dei capi, oggi si sono invece svolte le udienze di garanzia — tutte in videoconferenza a causa dell'emergenza coronavirus — per altri tre arrestati.

Si tratta dei bolzanini Luca Guerra e Daniel Crupi, entrambi difesi dall'avvocato Nicola Nettis, e di Marco Dall'Ara, difeso da Federico Fava.

Sono tutti accusati, in questo caso, di concorso esterno. Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere ed il giudice ha convalidato l'arresto e la misura cautelare in carcere. Gli avvocati hanno presentato, per i tre indagati, l'istanza di scarcerazione al tribunale della libertà, che deciderà in merito nei prossimi giorni. 













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità