«New Twenty», collaudata la passerella in via Galilei

Ultimate le prove di carico in vista dell’apertura del megastore fissata per il 30 Tra i nuovi store si è aggiunto il monomarca Vans. Accordo vicino per la pizzeria


di Massimiliano Bona


BOLZANO. Ormai siamo davvero ai dettagli. Nelle scorse ore è stata collaudata - con le varie prove di carico - anche la passerella pedociclabile del "New Twenty", il megastore di via Galilei che sarà inaugurato ufficialmente lunedì 30 novembre. Le ultime anticipazioni - con tanto di tour guidato per i media nella nuova ala - sono previste per domani.

«Sulla tabella di marcia siamo in lieve ritardo, forse una giornata di lavoro, ma contiamo di recuperare lavorando, se dovesse servire, anche la notte», commenta l’imprenditore bolzanino Giovanni Podini. La scadenza, del resto, è troppo importante e gli 80 store previsti nel centro commerciale hanno iniziato da tempo l'intenso battage pubblicitario anche per lanciare la campagna acquisti per Natale. Sono in corso le ultimissime verifiche da parte dei vigili del fuoco e dell'Azienda sanitaria, ma con quasi 300 persone impegnate full time nel cantiere ci sarebbe, al limite, ancora il tempo materiale per apportare qualche piccola correzione in corsa.

Ci sono novità anche per quanto attiene la parte commerciale. La prima, che potrà essere toccata con mano già lunedì prossimo, riguarda l'apertura di uno store monomarca della nota azienda americana Vans. La seconda concerne invece l'intesa sempre più vicina per il settimo ristorante (sarà una pizzeria e sarà inaugurata a febbraio 2016).

Vans è conosciuto per le sue calzature ed è presente oggi in 170 paesi del mondo. Il marchio nato ad Anaheim, in California, ha conquistato subito l’attenzione degli «skater» grazie alla suola a forma di “Waffle” delle sue scarpe. Nonostante la sua lunga storia, il marchio ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi dieci anni, dopo essere stato acquistato dal gruppo VF (Vanity Fair) azienda leader nel settore tessile e proprietaria di marchi di grande successo come North Face, Timberland, Napapjiri, Eastpack, Wrangler, Lee ed altri.

Vans ha scelto Bolzano e il Twenty per il suo unico store monomarca in regione: i punti vendita più vicini sono a Verona e Monaco di Baviera. La buona notizia, per chi cerca lavoro, è che Vans ha previsto cinque nuove assunzioni, tutte per giovani al di sotto dei 25 anni. Non sono ancora terminate le selezioni per ampliare l’ organico.

Per quanto attiene Decathlon, invece, la catena francese si presenterà domani sera alle 18. Annunciate, come detto, 70 assunzioni ma gran parte dei posti - come ha confermato il responsabile locale - sono stati assegnati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità