Nomi, adesso Durnwalderattacca l'Alpenverein

"Non capisco di cosa si lamenti l'Alpenverein, visto che la situazione che si è creata, compresa l'inchiesta della procura di Bolzano, è frutto di loro errori". Durnwalder aveva già scagliato qualche freccia contro l'Avs. Questa volta il presidente ha pubblicamente richiamato l'Avs. La ratifica dell'accordo col ministro Fitto sul ripristino dei cartelli bilingui dovrebbe essere fatta giovedì.


Gianfranco Piccoli


"Non capisco di che cosa si lamenti l'Alpenverein, visto che la situazione che si è creata, compresa l'inchiesta della Procura di Bolzano, è frutto di loro errori".

Va giù duro Durnwalder con l?avs, e la indica come principale responsabile di una querelle che è approdata direttamente a Roma sul tavolo del ministro delle regioni Raffaele Fitto.

A Palazzo Widmann non sono piaciute affatto le parole pronunciate dai vertici dell'Avs proprio immediatamente dopo l'incontro tra Fitto e Durnwalder, con cui l'associazione criticava i termini dell'accordo ritenendo difficilmente praticabile la sostituzione di tutti i cartelli monolingue in poco tempo.

"L'Alpenverein - ha insisto Durnwalder - dovrebbe essere contenta dell'accordo raggiunto considerato che i problemi li hanno creati tutti loro con l'installazione dei cartelli monolingue".














Altre notizie

Attualità