Oggi manifestazione dell’Anpi

Oggi, alle ore 17 in piazzetta Loew Cadonna, l’Anpi renderà un simbolico omaggio alle vittime delle leggi razziali del regime fascista controfirmate da Vittorio Emanuele III. La cittadinanza è...



Oggi, alle ore 17 in piazzetta Loew Cadonna, l’Anpi renderà un simbolico omaggio alle vittime delle leggi razziali del regime fascista controfirmate da Vittorio Emanuele III. La cittadinanza è invitata. L’Anpi, già nell’edizione di ieri del nostro giornale, ha espresso solidarietà alla Comunità ebraica, condividendo fino in fondo le parole della presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane Noemi Di Segni, che al rientro in Italia della salma dell’ex re Vittorio Emanuele III, ha espresso sentimenti di “profonda inquietudine, anche perché giunge alla vigilia di un anno segnato da molti anniversari fra i quali gli 80 anni dalla firma delle leggi razziali introdotte dal regime fascista e sottoscritte proprio da parte di quel monarca”.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità