MONACO DI BAVIERA

Oktoberfest di Monaco, denunciati 89 italiani

Quattro gli arresti della polizia italiana impegnata a supporto



BOLZANO. Sono 89 gli italiani che è stato necessario fermare durante l'Oktoberfest di Monaco di Baviera. Il dato è stato pubblicato dalla polizia italiana che anche quest'anno è stata di supporto ai colleghi bavaresi per alcuni giorni. Tutti loro sono stati deferiti all'autorità giudiziaria tedesca durante 128 interventi. La maggior parte di loro, in 63, hanno violato la normativa sugli stupefacenti, 10 si sono resi responsabili di reati contro la persona e 9 sono stati sottoposti al fermo di polizia. In 4, invece, sono stati arrestati per reati contro la persona, il patrimonio e per la spendita di banconote false.

Particolarmente soddisfatta la polizia bavarese, impegnata in oltre 2.000 interventi, che ha ringraziato i colleghi italiani complimentandosi per l'efficienza dimostrata. Il primo aiuto sostanziale, sia in caso di italiani responsabili di reati oppure vittime, è stato il superamento della barriera linguistica. Il contingente della polizia, comunque, era formato da cinque unità provenienti dalla questura di Bolzano, due dal commissariato del Brennero e uno da quello di Merano. Insieme a loro anche due carabinieri. (a.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità