DROGA

Oltre 3 chili di hashish in un'abitazione di Oltrisarco, scattano le manette

Arrestato un cittadino di nazionalità albanese di 37 anni



BOLZANO. Dopo alcuni giorni di pedinamenti e attente indagini, l'unità antidroga della Squadra mobile di Bolzano ha arrestato un cittadino di nazionalità albanese di 37 anni, G.A. le sue iniziali. 

Apparentemente insospettabile, in quanto regolare lavoratore con mansioni di autista, l'uomo è stato notato intrattenere rapporti con alcuni individui già conosciuti alle forze dell'ordine poiché ritenuti legati al traffico di sostanze stupefacenti di varia natura.

E' così che nel pomeriggio di venerdì scorso (24 maggio), gli agenti lo hanno seguito, fino a fermarlo per un controllo presso un distributore. L'operazione ha portato al sequestro di un involucro di nylon, risultato poi contenere 53 grammi di cocaina.

La perquisizione è stata così estesa all’abitazione dell'uomo, nel quartiere Oltrisarco, dove le ricerche hanno permesso l’individuazione ed il sequestro di ulteriori 267 grammi di cocaina, occultati all’interno dei mobili della cucina, e di 3,260 chili di hashish, suddivisi in ovuli e “panetti”.

Le analisi qualitative e quantitative sulla droga oggetto di sequestro hanno evidenziato come lo stupefacente fosse di ottima qualità: il principio attivo della cocaina era superiore al 70% (1500 dosi ricavabili), mentre  quello dell’hashish al di sopra del 25 % (26.145 dosi ricavabili). 

A seguito di quanto accertato, il cittadino albanese, senza precedenti penali e regolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto.













Altre notizie

Attualità