Ora, manutenzione del verde nell’area del cimitero di paese

ORA. La manutenzione degli spazi verdi è fondamentale anche all’interno di un cimitero. Un ambiente curato e accogliente è certamente più dignitoso e rispettoso di un momento di raccoglimento come...



ORA. La manutenzione degli spazi verdi è fondamentale anche all’interno di un cimitero. Un ambiente curato e accogliente è certamente più dignitoso e rispettoso di un momento di raccoglimento come quello della visita ai propri cari.

La giunta comunale di Ora, presieduta dal sindaco Roland Pichler, ha dato incarico diretto alla ditta Greenplan di Giuseppe Moletta con sede in paese di curare il verde del campo santo.

Un incarico da 3.187 euro che è stato girato con affidamento diretto all’azienda e che porterà all’inizio immediato dei lavori.

Si tratta, in ogni caso, di lavori straordinari giudicati necessari dopo il sopralluogo di alcuni tecnici comunali.

Sempre la giunta di Ora, inoltre, ha deliberato l’installazione di un impianto led outdoor per il campo da ghiaccio nella zona sportiva “Schwarzenbach”. Un intervento di circa 9mila euro affidata all’azienda di Manfred Zingerle di Bolzano. In questo modo diventerà più facile comunicare agli spettatori punteggio e tempo, oltre che veicolare gli sponsor. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità