consigliere amministrative 

Più spazio alle donne nei cda, 18 neodiplomate

BOLZANO. Sono 18 le donne che hanno concluso la 2a edizione del corso di formazione per consigliere amministrative avviato nel settembre scorso ed alle quali, giovedì 30 novembre, è stato consegnato...



BOLZANO. Sono 18 le donne che hanno concluso la 2a edizione del corso di formazione per consigliere amministrative avviato nel settembre scorso ed alle quali, giovedì 30 novembre, è stato consegnato il diploma da parte dell’assessora Martha Stocker.

Nel corso della cerimonia Stocker ha espresso la propria soddisfazione per il completamento del corso e per il fatto che «grazie a questi corsi di formazione, giunti alla seconda edizione, abbiamo raggiunto l’ambìto traguardo di una presenza delle donne nei consigli di amministrazione in circa un terzo dei posti disponibili». Da parte sia la presidente della Commissione per le pari opportunità, Ulrike Oberhammer, ha posto l’accento sul fatto che “mentre nella prima edizione del corso erano presenti principalmente avvocatesse e consulenti fiscali, nella seconda edizione erano presenti principalmente donne che operano in settori tecnici e della cultura”. Di seguito i nomi delle neo diplomate: Manuela Aondio, Maria Luise Brugger, Carmen Donà, Corinne Fraccaroli, Vera Giuliani, Angelika Hofer, Ingrid Joris, Karin Lösch, Sigrid Mahlknecht, Ulrike Mahlknecht, Marion Maier, Valeria Pohl, Irmgard Prader, Miriam Rieder, Jutta Telser, Ute Schweigkofler, Helen Seehauser, Ulrike Vent.















Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità