Piani, aggredisce un carabiniere con il taglierino

Un viavai sospetto nei pressi di un edificio ormai in disuso ai Piani ha destato qualche fastidio nei residenti di via Macello. Non si tratta, infatti, del primo caso nella zona. Immediata, dunque, è...



Un viavai sospetto nei pressi di un edificio ormai in disuso ai Piani ha destato qualche fastidio nei residenti di via Macello. Non si tratta, infatti, del primo caso nella zona. Immediata, dunque, è partita la segnalazione alla centrale dei carabinieri di Bolzano. Il controllo è stato effettuato nella mattinata di sabato e ha portato rapidamente all’identificazione di due cittadini tunisini di 28 e 23 anni. Insieme avevano pensato di trasformare l’edificio in loro dimora. Chiaramente in modo abusivo. L’appunto e l’invito a sgomberare, però, non è piaciuto affatto al più grande dei due che ha reagito in modo scomposto aggredendo i militari con un taglierino. Gli uomini dell’Arma sono riusciti a renderlo innocuo abbastanza velocemente e hanno provveduto ad arrestarlo portandolo nella struttura di via Dante. Per il compagno, invece, è scattata la denuncia in stato di libertà per l’inosservanza degli obblighi dei cittadini stranieri e soggiorno illegale nel territorio nazionale. Le generalità dell’arrestato non vengono fornite per volontà dei carabinieri impegnati nelle indagini. (a.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità