Piazza Walther, venduto il palazzo ex Generali

Il valore supera i 16 milioni di euro: il futuro prevede uffici, appartamenti, bar e negozi



BOLZANO. Maxi-operazione immobiliare in pieno centro a Bolzano. Le Assicurazioni Generali hanno venduto lo storico palazzo che si affaccia su piazza Walther e interessa anche la parte alta di via della Rena alla famiglia Klotz. Si tratta di più fratelli che risiedono in Oltradige e hanno fatto fortuna grazie ad una fiorente attività internazionale legata al commercio della frutta.

Non ci sono ancora cifre ufficiali sull’importo della transazione, ma chi lavora nello stabile assicura che «il valore stimato della palazzina non è comunque inferiore ai 16 milioni di euro». Di sicuro c’è che gli affittuari nelle scorse settimane si sono visti recapitare una lettera nella quale venivano informati del passaggio di proprietà, con la garanzia, peraltro, che il canone di locazione rimarrà invariato.

A piano terra, al civico 8, ci sono la profumeria Market, i nuovi gestori del bar La Piazza (una famiglia di palermitani che ha preso in mano le redini dell’esercizio da una settimana), l’ufficio informazioni dell’Azienda di soggiorno, un tabacchino e il bar «Benve». All’interno dello stabile ci sono invece quattro appartamenti di prestigio, studi e l’azienda di soggiorno, più la libreria Kolibrì.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità