Ponte Druso: scontro pullman-auto

Bolzano. Scontro - ieri poco prima delle 19 - all’altezza di ponte Druso tra un’auto e un pullman. Gravi danni alla vettura; solo qualche ammaccatura per il bus ma nessun ferito. Un grosso spavento...



Bolzano. Scontro - ieri poco prima delle 19 - all’altezza di ponte Druso tra un’auto e un pullman.

Gravi danni alla vettura; solo qualche ammaccatura per il bus ma nessun ferito.

Un grosso spavento per la persona che si trovava al volante della vettura e - a quanto pare - si sarebbe trovata davanti all’improvviso il pullman che usciva dal parcheggio, per immettersi su viale Druso, in direzione di via Marconi.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, anche perché il viale - originariamente a quattro corsie - oggi proprio all’altezza del ponte omonimo, è un budello. Le corsie per le auto sono state dimezzate per far posto alla corsia preferenziale per il metrobus e alle pensiline del mezzo pubblico.

Si sono formate subito lunghe colonne di auto sia in direzione di piazza Adriano che verso via Marconi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili urbani per ricostruire la dinamica e le responsabilità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità