Primarie Svp: Kompatscher stravince con l'82,8% delle preferenze

Vittoria schiacciante per il presidente del consorzio dei Comuni e schiacciante sconfitta per Elmar pichler Rolle (17%) . LA DIRETTA DELLO SPOGLIO



BOLZANO. Risultati inequivocabili quelli usciti dalle primarie della Svp. Vittoria schiacciante per il presidente del consorzio dei Comuni e schiacciante sconfitta per Elmar pichler Rolle (17%) escluso anche dalla lista dei sette candidati scelti dagli iscritti del circondario di Bolzano. Raggiante Kompatscher: "L’esito delle primarie è inatteso e mi lascia senza parole. Non si tratta comunque esclusivamente di un mio successo personale, ma anche di un forte segnale degli altoatesini verso la Svp. La gente chiede infatti un cambiamento moderato». 

«Dobbiamo - ha aggiunto - portare avanti le molte cose che funzionano bene in Alto Adige, ma allo stesso tempo dobbiamo impegnarci per garantire alla nostra Provincia un futuro di successo».

Elmar Pichler Rolle si è detto deluso del suo risultato. «La gente - ha detto - chiede un cambiamento netto». Incerto il destino dell'ex vice-sindaco di Bolzano: bocciato dagli iscritti del suo circondario, potrà rientrare nella lista per le provinciali solo con un "paracadute".













Altre notizie

Attualità