La denuncia 

Quarto scasso per il camper in zona industriale

Bolzano. Maurizio Lovat, conducente Sasa in pensione, è proprietario di un camper, datato ma gli è molto affezionato. Quando non lo usa per andare alle adunate degli alpini, lo parcheggia in zona...



Bolzano. Maurizio Lovat, conducente Sasa in pensione, è proprietario di un camper, datato ma gli è molto affezionato. Quando non lo usa per andare alle adunate degli alpini, lo parcheggia in zona industriale. Stavolta vicino al Soul Kitchen. Una sera trova un vetro rotto, chiama la polizia per non rischiare, dentro non c’è nessuno ma il tavolo è sottosopra, cose rotte a terra. Torna la mattina dopo per verificare i danni con la luce, circa 600 euro, ma si accorge che sopra il posto del guidatore c’è qualcuno che dorme. Stavolta, è la quarta effrazione che subisce, decide di andare in questura a denunciare. «Proprio questo dovrebbero fare i cittadini», commenta Marco Galateo (FdI). «Non sono i reati, in calo, bensì le denunce. Il municipio potrebbe istituire un ufficio denunce, come si è fatto in altre città medio-grandi».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità