Rapinata in pieno giorno Paura in via Parma

La vittima è una signora di 70 anni che era appena uscita dal supermercato Due stranieri l’hanno immobilizzata sfilandole il portafoglio dalla borsa di tela


di Alan Conti


BOLZANO. Una signora di 70 anni è stata rapinata ieri mattina in via Parma. Alle 11.30, in pieno giorno, stava rincasando a casa dopo aver fatto la spesa nel vicino Eurospar. All’altezza del civico 78 due nordafricani l’hanno raggiunta alle spalle camminando in direzione dell’incrocio con via Milano. Una volta vicini hanno colpito. Uno di loro ha immobilizzato la signora tenendole le braccia con forza e l’altro le ha sfilato il portafoglio dalla borsa di tela che teneva in mano. La vittima ha subito cominciato ad urlare mentre un testimone, anche lui nordafricano, si è lanciato all’inseguimento dei due rapinatori. Purtroppo in via Milano si sono dileguati. Davvero esiguo il bottino della rapina perché la donna teneva nel borsello solo 30 euro in contanti e i documenti. Come detto, aveva appena fatto la spesa. Solo qualche settimana fa, un’anziana era stata rapinata con identiche modalità nella vicina via Glorenza. Sul caso stanno indagano gli agenti della polizia.

«L’episodio è grave - commenta il consigliere comunale Marco Galateo che ha raccolto la segnalazione - per il modo in cui si è verificato. Credo sia necessario procedere alla schedatura di tutte le impronte digitali degli stranieri irregolari presenti sul territorio provinciale. A questo va aggiunta una vera battaglia per la sicurezza agevolando le espulsioni (i fogli di via non bastano più) e garantire la certezza della pena. Questa è la base».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità