Rischia di morire di freddo nei boschi. E’ in coma, ma nessuno sa chi sia

La donna trovata da un contadino a San Genesio la vigilia di Natale. Non ha più ripreso conoscenza



Nel tardo pomeriggio del 24 dicembre un contadino di San Genesio ha trovato, sdraiata in una legnaia di sua proprietà, in stato confusionale, una donna dall’età apparente di circa 40 anni.

La sconosciuta riusciva a scambiare alcune brevi frasi in lingua tedesca, riferendo di volersi solo riposare, in attesa di andarsene, dopo di che perdeva conoscenza, verosimilmente a causa di un grave stato di ipotermia. Il contadino contattava subito i carabinieri di San Genesio che prestavano le prime cure, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118.

I militari non rinvenivano alcun documento d’identificazione, né la donna aveva con se altri elementi che potessero contribuire alla sua identificazione (scontrini, ricevute, indirizzi).

Trasportata all’ospedale di Bolzano, versa ancora in stato di incoscienza e non è stato ancora possibile identificarla.

Chiunque potesse identificarla è pregato di contattare a qualsiasi ora l’utenza telefonica 0471-337662, appositamente attivata per la specifica esigenza presso la centrale operativa del comando provinciale carabinieri di Bolzano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità