Ruba e morde un vigile: arrestata

Una donna di 61 anni dopo aver colpito da “Zara” ha aggredito la pattuglia



BOLZANO. Gli è costato un doloroso morso alla mano l’arresto che un vigile urbano ha effettuato ieri pomeriggio in via Museo. Una cittadina moldava di 61 anni, residente a Bolzano e badante di professione, è stata fermata alle 15.40 all’uscita dal negozio di abbigliamento Zara. Era stata notata mentre rubava degli stivaletti all’interno del negozio.

Vistasi braccata, però, la donna ha morso il vigile che ha chiesto immediatamente aiuto ai colleghi della polizia municipale. Sottoposta a perquisizione, gli agenti hanno scoperto che nascondeva, ben piegate in un borsone, delle scarpe, due paia di pantaloni, due giacconi invernali, un vestito e tre maglie. Inevitabile l’arresto per furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Dormivano in un giaciglio di fortuna sul Lungo Isarco, invece, due senzatetto che sotto le coperte nascondevano un Iphone 6 rubato pochi minuti prima a un giovane in via Roma.

I poliziotti lo hanno ritrovato durante una perquisizione effettuata a due cittadini tunisini con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti. I due sono stati deferiti all'autorità giudiziaria. Sempre nell'ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal questore Lucio Carluccio c’è stata una denuncia per droga.

Un 35enne bolzanino, mentre era in auto, alla vista dei poliziotti si è liberato di 40 grammi di hashish. L'uomo, che deteneva anche una dose di cocaina, è stato denunciato. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità