Ruba e picchia gli agenti Arrestato in pieno centro

Un tunisino ha cercato di sottrarre dei vestiti, dopo si è scagliato sui poliziotti Su di lui pendeva una condanna di 1 anno e 7 mesi per spaccio di droga


di Alan Conti


BOLZANO. Uno scatto violento dopo un tentativo di furto e le porte del carcere si sono spalancate per un cittadino tunisino di 50 anni, Mohamed Boukhalkhal, arrestato ieri dalla squadra volante della polizia coordinata da Antonio Caliò.

L'uomo, infatti, è stato sorpreso all'interno di un negozio di abbigliamento del Centro mentre cercava di impossessarsi di alcuni vestiti per poi darsi alla fuga. E’ stato però notato dalla guardia di sorveglianza privata che ha avvertito immediatamente le forze dell'ordine. L'intervento degli agenti della Questura è stato particolarmente rapido tanto che hanno colto l’uomo mentre era ancora sul posto e subito hanno cercato di immobilizzarlo. A questo punto il tunisino ha reagito violentemente colpendo anche un poliziotto e procurandogli delle ferite. Alla fine è stato fermato ed arrestato per il furto con l'aggravante dell'aggressione a pubblico ufficiale.

E’ poi emerso che il tunisino era ricercato a seguito di un ordine di carcerazione emesso per una condanna definitiva a 1 anno e 7 mesi di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti. Da tempo l’uomo era coinvolto nello spaccio di droga nella zona di Bolzano, specialmente eroina e cocaina di bassissima qualità. A seguito della condanna passata in giudicato, l’uomo era ricercato da qualche settimana ma sino a ieri era riuscito a non farsi notare in giro. Sino al maldestro tentativo di furto che lo ha portato in carcere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità