val gardena

Ruba soldi dagli armadietti della piscina, pizzicato dai carabinieri di Ortisei

Denunciato un quarantenne milanese. Addosso portava anche grimaldelli e chiavi adulterate



ORTISEI. La piscina come obiettivo per compiere qualche furto? Perché no. È quello che deve aver pensato un quarantenne milanese residente in Friuli, già noto alle forze dell’ordine, che nella giornata di giovedì è entrato nella zona spogliatoi di una piscina di Ortisei e ha sottratto alcune decine di euro da alcuni armadietti.

Peccato che i Carabinieri della locale Compagnia fossero proprio nelle vicinanze e quando il primo malcapitato ha scoperto l’ammanco dal suo zainetto ha subito avvisato i responsabili della struttura che, a loro volta, hanno chiamato il 112.

Pochi minuti dopo sono arrivati sul posto i militari che, durante il sopralluogo, hanno notato l’atteggiamento sospetto di un uomo che si aggirava, ancora in costume e cuffietta, tra vasche e bagni.

Lo hanno quindi fermato e, a fronte delle risposte poco coerenti fornite, hanno deciso di eseguire una perquisizione tra i suoi effetti personali, rinvenendo denaro contante, di cui non ha saputo giustificare la provenienza, ma anche un coltello del genere vietato e, soprattutto, i tipici “strumenti del mestiere” di chi è “tecnico” dell’effrazione: grimaldelli, chiavi adulterate, tutto posto sotto sequestro dai Carabinieri di Ortisei che hanno, quindi, condotto l’uomo in caserma per le procedure di identificazione. Denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per furto e possesso di chiavi alterate, ci penserà due volte prima di tornare a fare un bagno nelle piscine dell’Alto Agide.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità