Salorno, si rafforzano gli argini dell’Adige

SALORNO. Proseguono a ritmo sostenuto i lavori di spostamento della strada statale 12 a sud di Salorno previsti dall'amministrazione dopo le numerose frane che hanno interessato la zona del «Doss de...



SALORNO. Proseguono a ritmo sostenuto i lavori di spostamento della strada statale 12 a sud di Salorno previsti dall'amministrazione dopo le numerose frane che hanno interessato la zona del «Doss de la Forca».

La strada, al momento, è deviata in direzione dell'abitato di Roverè della Luna e questo crea qualche problema di viabilità, ma l'opera è in questo momento in una delle sue fasi più delicate.

Gli operai della ditta Gregorbau di Prato all'Isarco e della Oberosler di San Lorenzo di Sebato coordinati da Gustav Mischl per conto della Provincia sono impegnati in questi giorni nel consolidare gli argini della fossa che costeggia l'Adige oltre agli stessi argini del fiume. L’obiettivo, chiaramente, è quello di rendere più sicura possibile la zona dove passerà poi la nuova carreggiata. L’intervento, d’altronde, non poteva più essere rimandato dopo i numerosi crolli che hanno impensierito l’amministrazione e la stessa Provincia.

I lavori di rafforzamento si concentrano in particolare nel tratto di argine compreso tra il chilometro 401,8 e 403. Il termine dei lavori, iniziati lo scorso giugno, è previsto per la metà di agosto. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità