Sci: la Val Gardena fra le top ten dell’arco alpino

Anche quest'anno secondo skiresort.de, zehn.de e Mountain Management Consulting è fra le migliori località sciistiche del mondo



VAL GARDENA. La Val Gardena anche quest'anno secondo skiresort.de, zehn.de e Mountain Management Consulting fra le migliori località sciistiche del mondo. Si tratta dell'ennesimo, prestigioso riconoscimento per le varie località della vallata ladina già più volte sul podio di queste speciali classifiche che vengono elaborate all'inizio della stagione invernale sulla base di test effettuati da www.skiresort.de, il maggiore sito internet che valuta comprensori sciistici e servizi offerti nelle aree sciistiche.

La Val Gardena è inoltre fra le 10 stazioni sciistiche delle Alpi, secondo la classifica "Best Ski Resort – Award 2012", una ricerca condotta dalla Mountain Management Consulting di Innsbruck. Doppia soddisfazione dunque per gli operatori turistici della vallata. Skiresort.de, il maggiore sito internet che testa i comprensori sciistici e i migliori servizi nelle aree sciistiche di tutto il mondo, premia con il Skiresort.de-Award le stazioni sciistiche più rinomate che offrono i servizi più moderni.

Durante la stagione sciistica 2011/12 sono state testate oltre 120 aree in 11 Paesi diversi. La Val Gardena ha ottenuto negli anni passati l’ambito riconoscimento per quanto riguarda le dimensioni del comprensorio, gli impianti di risalita e l’ottima preparazione delle piste da sci.

Nella scorsa valutazione il premio è stato assegnato alle più accoglienti baite sulle piste e all’offerta di piste per lo sci da fondo in Val Gardena. Ottima anche la posizione della Val Gardena nelle Top 10 "Best Ski Resort - Award 2012".

Lo studio è stato condotto dall’agenzia di marketing Mountain Consulting Management di Innsbruck ed è stato effettuato durante la scorsa stagione invernale. Sono stati intervistati ben 41.846 sciatori in 55 località sciistiche delle Alpi con riferimento al loro gradimento e alle singole aspettative. Proprio il parere degli sciatori intervistati è considerato di notevole importanza dal Consorzio turistico gardenese: la classifica e l'ottima posizione ottenuta sono dunque frutto delle impressioni dirette di chi scende in pista e poi soggiorna nelle strutture ricettive della zona considerata.

Sono stati dunque i giudizi degli sciatori che hanno dato una spinta alla vallata ladina nella corsa verso le posizioni di vetta della graduatoria. Entrare nelle prime dieci stazioni sciistiche è un motivo di grande soddisfazione "ma anche di costante impegno - dicono a Gardena Marketing - per conservare questa posizione che ci siamo meritati proprio per il lavoro svolto con passione e nel rispetto soprattutto dei nostri ospiti". (e.d.)













Altre notizie

Attualità