Sci, trionfo azzurro ai Mondiali: nella supercombinata Innerhofer d'argento e Fill di bronzo

Innerhofer ha conquistato la sua terza medaglia della rassegna iridata, questa volta d'argento, nella supercombinata vinta dal norvegese Svindal. La medaglia di bronzo è andata ad un altro altoatesino, Peter Fill



GARMISCH. Trionfo azzurro ai Mondiali di Garmisch Partenkirchen. L'altoatesino Christof Innerhofer ha conquistato la sua terza medaglia della rassegna iridata, questa volta d'argento, giungendo secondo nella supercombinata vinta dal norvegese Svindal.

La medaglia di bronzo è andata ad un altro altoatesino, Peter Fill. Ai Mondiali di Garmisch Partenkirchen Christof Innerhofer, 26enne di Brunico, aveva già conquistato il titolo mondiale nel superG e il bronzo nella discesa libera, trasformando in una pioggia di medaglie una rassegna iridata che per i colori azzurri si preannunciava magrissima, dopo i deludenti risultati della Coppa del Mondo 2010/2011.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità