Scontro frontale tra motociclette a Fortezza, morti entrambi i centauri

Lo schianto sulla statale del Brennero poco dopo mezzogiorno. Uno dei bikers è morto sul colpo, l’altro durante il trasporto in ospedale



FORTEZZA. Un sorpasso andato male, dietro una curva, e le due moto sono entrate in collisione come due missili. Così hanno perso la vita i due centauri che si muovevano in direzione opposta insieme a due diversi gruppi per una gita in montagna. Lo schianto è avvenuto sulla statale del Brennero a poca distanza dal campo sportivo di Fortezza alle 12,15.

Da un lato ha perso la vita un turista austriaco, K.S. le sue iniziali, di 57 anni: in seguito all’incidente, dal quale aveva ricavato gravissime ferite, il suo mezzo è andato in fiamme per una perdita di carburante, e il colpo di grazia sono state le gravi ustioni. Dall’altro lato arrivava un turista veneto, C.A.B. le iniziali, di 46 anni. All’arrivo dei soccorsi era ancora vivo, ma in condizioni drammatiche, e si è spento pochi minuti dopo mentre veniva trasportato all’ospedale di Bressanone.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Croce Bianca con auto medicalizzata e ambulanza, il pronto intervento della Croce Rossa, l’elisoccorso del Pelikan 2, i vigili del fuoco volontari di Mezzaselva e i Carabinieri di Vipiteno. Sono ancora in corso gli accertamenti per chiarire eventuali responsabilità durante la manovra che ha portato alla collisione delle due moto.













Altre notizie

Attualità