BOLZANO

Scuola in salute, plurilinguismo e maturità in 4 anni gli obiettivi per il futuro

Conferenza stampa congiunta di assessori e intendenti



BOLZANO. Conferenza stampa congiunta di fine anno scolastico, alla quale hanno preso parte i tre assessori Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner e gli intendenti scolastici Nicoletta Minnei, Peter Höllrigl e Roland Verra. L'immafine che è emersa è quella di una scuola provinciale in buona salute, numericamente stabile e proiettata verso il futuro.

Tra principali obbiettivi per i prossimi anni il miglioramento del plurilinguismo, settore in cui resta ancora molto da fare. Inoltre ci sarà anche spazio per progetti innovativi, come i percorsi internazionali, oppure per temi attuali e sperimentali come la maturità in quattro anni. Un impegno particolare è previsto nell'ambito del rapporto scuola-lavoro.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità