«Señor de los Milagros», la processione dei peruviani

BOLZANO. Domenica prossima 25 ottobre si svolgerà la festa del «Señor de los Milagros» con la tradizionale processione. In Alto Adige la processione viene organizzata dai fedeli peruviani dal 2004....



BOLZANO. Domenica prossima 25 ottobre si svolgerà la festa del «Señor de los Milagros» con la tradizionale processione. In Alto Adige la processione viene organizzata dai fedeli peruviani dal 2004. La festa del “Señor de los Milagros” inizia con una S. Messa, presieduta dal vescovo Ivo Muser, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Pio X a Bolzano; da San Pio X i fedeli si recheranno in processione nella chiesa parrocchiale di Don Bosco. La festa del “Señor de los Milagros” è uno degli avvenimenti più importanti in Sudamerica, in cui al centro è posto un ritratto del Cristo nero. Sembra che questo quadro risalga al periodo del colonialismo e che sia stato dipinto da uno schiavo.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità