Si aggrappa alla serranda e aggredisce i carabinieri

Arrestato davanti al supermercato Poli a Egna il 36enne Florin Borza Dovrà rispondere dei reati di lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale


di Massimiliano Bona


EGNA. Attimi di tensione sabato sera verso le 19 al supermercato Poli in via Stazione a Egna. Un cittadino rumeno senza fissa dimora si è letteralmente aggrappato alle serrande del negozio e ha molestato a più riprese gli ultimi clienti che stavano uscendo con le borse della spesa all’ora di chiusura.

L’uomo - che come hanno accertato successivamente i carabinieri al database è già noto alle forze dell’ordine anche fuori regione - ha dato in escandenza, probabilmente perchè voleva entrare nel supermercato per acquistare alcune lattine di birra ma il personale del Poli gli ha spiegato cortesemente che non era più possibile perchè erano già passate le 19. A quel punto si è aggrappato alle serrande e ha iniziato a protestare con veemenza dando noia a residenti e turisti che stavano uscendo dopo aver pagato alla casa. A quel punto il personale del negozio ha deciso di chiamare i carabinieri della stazione di Egna per evitare che la situazione potesse degenerare. Nel giro di un paio di minuti una gazzella dei carabinieri è arrivata sul posto e ha notato il cittadino rumeno, Florin Borza, 36 anni, intento a protestare in modo decisamente poco cortese, per usare un eufemismo, sempre attaccato con le braccia alle serrande del supermercato. I militari dell’Arma lo hanno invitato con le buone a lasciar perdere e ad andare via, ma Borza si è alterato ancora di più e ha deciso di prendersela anche con i carabinieri che ha colpito senza farsi problemi, ignorando evidentemente le possibili conseguenze del suo gesto. I militari dell’Arma, non senza fatica, sono riusciti a bloccarlo nel giro di qualche minuto e a quel punto è scattato inevitabilmente l’arresto. Il 36enne rumeno è stato arrestato e ora dovrà rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale ma anche di lesioni. I due militari sono andati infatti a farsi visitare al pronto soccorso dove sono stati medicati e dimesso con una prognosi di qualche giorno. In base al racconto di alcuni testimoni che hanno assistito alla scena Borza avrebbe molestato anche diverse clienti del supermercato intente a fare la spesa. E a quel punto il personale si è visto costretto a chiamare i carabinieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità