Sono state seguite oltre 500 persone

L’ambulatorio mobile è stato creato nell’autunno del 2017 da un gruppo di volontari, formato da medici ed infermieri. “Copiando” un servizio analogo fatto in Germania dall’Associazione Armut und...



L’ambulatorio mobile è stato creato nell’autunno del 2017 da un gruppo di volontari, formato da medici ed infermieri. “Copiando” un servizio analogo fatto in Germania dall’Associazione Armut und Gesundheit, che lavora da più di 20 anni con le persone che vivono in strada. In un primo tempo è stata l’associazione germanica a mettere a disposizione un furgone trasformato in ambulatorio; poi nell’autunno dello scorso anno è arrivata la convenzione con la Croce bianca che ha fornito un’ambulanza. Dal novembre 2017 ad oggi sono stati effettuati 1.285 interventi e sono state seguite oltre 500 persone . La stragrande maggioranza uomini (98%).













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità