Spaccata nella notte al distributore di Appiano

È stata presa di mira la stazione di servizio Agip gestita da Günther Gatterer Il titolare: «I danni ammontano ad un migliaio di euro e sono sparite le mance»


di Massimiliano Bona


APPIANO. Spaccata nella notte tra giovedì e venerdì al distributore Agip di San Michele di Appiano. I ladri sono entrati, durante l'orario di chiusura, nella "casetta" della stazione di servizio gestita da Günther Gatterer e dai suoi familiari sulla strada di Circonvallazione. Hanno forzato la porta sul retro con l'obiettivo di portare via l'incasso della giornata mettendo a soqquadro l'ufficio del titolare della pompa di benzina.

Fatta un'accurata ispezione all'interno hanno capito che si sarebbero dovuti accontentare delle mance, poche decine di euro in tutto, e allora hanno cercato vanamente altri quattrini altrove. Hanno portato via persino la chiave dell'autolavaggio e mandato in tilt l'impianto elettrico. Il gestore, dopo essere tornato in servizio venerdì mattina, si è accorto del furto e ha fatto l'inventario di ciò che mancava. «È evidente che in casi come questo la parte più antipatica è costituita dai danneggiamenti, che non sono affatto trascurabili. Posso dire nell’ordine di un migliaio di euro». Oltre a scassinare la porta sul retro i ladri hanno portato via la chiave dell'autolavaggio e creato problemi nell'erogazione del carburante. Fatto, quest'ultimo, che non è passato inosservato nemmeno ai clienti che si sono riforniti venerdì mattina al distributore che si trova poco prima del tunnel, in direzione Caldaro. Dopo aver inserito i soldi, infatti, si interrompeva l'erogazione della benzina. L'inconveniente era dovuto al guasto all'impianto elettrico. I ladri, nella loro incursione, lo hanno reso infatti parzialmente inservibile. Il furto è stato denunciato alla locale stazione dei carabinieri guidata da Andreas Raffl. «Adesso - sottolinea Gatterer - tutto funziona bene, ma per la stima dei danni sarà necessario attendere qualche giorno. Dei ladri, ovviamente, nessuna traccia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

europee / il partito

Steger: «La Svp torna a vincere: meglio di 5 anni fa»

Soddisfatto il segretario politico della Stella alpina: risultato ottenuto «in condizioni più difficili». Dorfmann: «Il Ppe l'unica forza di centro che è cresciuta»

IL VOTO IN REGIONE. La Svp tiene a Bolzano, la Lega crolla a Trento

L'ELETTO L'Alto Adige conferma Dorfmann a Bruxelles, farà il quarto mandato
I PARTITI In Alto Adige Svp al 46,96%, Alleanza Verdi Sinistra è il secondo partito (15,78%) davanti a FdI (12,41%)
IL FENOMENO 
I Verdi volano in Alto Adige, ma Brigitte Foppa resta fuori
IL SUCCESSO Urzì: «Il voto incorona Fratelli d'Italia. Consenso che va oltre il gruppo italiano»
IL DATO NAZIONALE FdI primo partito al 28,9%, cresce il Pd al 24,5. Forza Italia (9,2%) supera la Lega (8,5%); bene Avs (6,8%), crolla il M5S (10,5%)

LE COMUNALI A LAIVES Ballottaggio, l'affluenza sale al 56,6%. Oggi pomeriggio i risultati

europee – in regione

La Svp tiene a Bolzano, la Lega crolla a Trento

Dorfmann rieletto per la quarta volta grazie all’apparentamento con Forza Italia. Il partito di Fugatti precipita dal 39,02 al 11,54% (foto Rosario Multari / DLife)

L'ELETTO L'Alto Adige conferma Dorfmann a Bruxelles, farà il quarto mandato
I PARTITI In Alto Adige Svp al 46,96%, Alleanza Verdi Sinistra è il secondo partito (15,78%) davanti a FdI (12,41%)
IL FENOMENO 
I Verdi volano in Alto Adige, ma Brigitte Foppa resta fuori


di Stefan Wallisch

Attualità