Bolzano

Talvera, i giochi per bambini danneggiati e pericolosi

L'allarme: nell'area bimbi sui Prati del Talvera due scivoli hanno i parapetti distrutti e genitori scrivono al Comune



BOLZANO. Giochi per i bambini sui prati del Talvera distrutti e pericolosi.

Da alcuni genitori arriva la segnalazione e la richiesta al Comune: così è troppo pericoloso, i giochi vanno riparati al più presto. E fino a quando la sicurezza non sarà ripristinata, va impedito l’accesso ai giochi stessi.

La sorpresa è arrivata domenica mattina. Il problema riguarda il parco giochi del Talvera nella zona allestita tra il trenino, i tappeti per saltare e lo skate park.

In cima ai due grandi scivoli, frequentatissimi anche da bimbi molto piccoli, anche di due anni, i parapetti in legno sono sfasciati.

«Abbiamo trovato pezzi degli scivoli sparpagliati nel prato», racconta un padre. Ma l’allarme più serio riguarda i giochi. «Gli scivoli sono ancora accessibili e in cima, al posto dei parapetti distrutti, ci sono resti taglienti aguzzi pericolosi», segnala la famiglia, che aggiunge, «i genitori difficilmente se ne accorgono, perché a salire fino in cima alla collinetta di solito sono solo i bambini».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità