Talvera, imbrattata l’edicola votiva

Bolzano. Un altro atto di vandalismo gratuito, cui ora si dovrà porre rimedio. Questa volta è accaduto sulle passeggiate del Talvera, lato orso Pippo, a poca distanza dalla rampa che permette di...



Bolzano. Un altro atto di vandalismo gratuito, cui ora si dovrà porre rimedio. Questa volta è accaduto sulle passeggiate del Talvera, lato orso Pippo, a poca distanza dalla rampa che permette di scendere alle scuole superiori di via Cadorna.

Lo segnala l’architetto Flavio Schimenti, che ha scritto una nota spedita al nostro giornale nei giorni scorsi. «Mentre ci accingiamo a celebrare il santo Natale "i soliti ignoti", per non usare altri "termini", hanno pensato bene di imbrattare, nuovamente, con scritte, l'edicola votiva presente a parco Petrarca sulle passeggiate Lungo Talvera a Gries. La piccola cappella, presente sin dall'800, dedicata alla Madonna e costruita dalla famiglia Trenker, è stata fatta atto di atti vandalici, uso di scritte sulle pareti esterne con la vernice spray. Forse sono sempre gli stessi che, puntualmente, continuano ad imbrattare con scritte l'ex scuola Longon ed altri edifici. Un bel corso di educazione civica per questi "signori", forse non guasterebbe».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità