NELLA NOTTE A BRUNICO

Tentano la spaccata in tabaccheria, arrestati

Due slavi processati per direttissima, patteggiano e tornano in libertà



BOLZANO. Due giovani zingari slavi sono stati arrestati la notte scorsa in pieno centro a Brunico per un tentativo di furto con spaccata ai danni di una rivendita di tabacchi del centro. I due sono stati arrestati dai carabinieri intervenuti sul posto a seguito della segnalazione di alcuni cittadini allarmati per i rumori che provenivano dalla strada.

I due zingari sono stati arrestati prima che riuscissero ad entrare nel negozio.

Stamane in tribunale a Bolzano sono stati processati per direttissima per tentato furto aggravato. 

Entrambi hanno patteggiato davanti alla giudice Carla Scheidle.

Uno dei due (E.H.), difeso dall'avvocato Marco Boscarol, era incensurato ed ha patteggiato 14 mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena. L'altro  (Y.G.), difeso dall'avvocato Luca Telch, con precedenti penali in età minore, ha concordato una condanna  a 20 mesi di reclusione senza condizionale. Entrambi sono stati scarcerati in attesa che le condanne diventino definitive.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità