salute

Torna "Sportivivamente", di corsa per combattere il cancro



LAIVES. Torna, per il quinto anno consecutivo, "Sportivivamente", la manifestazione di corsa e di marcia organizzata, tra i comuni di Laives, Vadena e Bronzolo, dall'associazione "Il Papavero - Der Mohn", sodalizio che opera a sostegno delle cure palliative.

L'appuntamento è fissato per domenica 18 settembre a Laives, in via Pietralba, nel parcheggio accanto al Pfarrheim. La partenza verrà data puntualmente alle 10.00. Due, come sempre, gli itinerari proposti a tutti i partecipanti: quello "lungo" di 10 km e quello, dimezzato, per chi vorrà semplicemente fare una passeggiata tra i frutteti, sino a Vadena e Bronzolo.

Due le novità di questa edizione: tra tutti gli scolari e gli studenti che si iscriveranno a "Sportivivamente" verrà sorteggiato un tablet per ogni corso di studi (elementari,medie,superiori) e fra tutti gli istituti scolastici partecipanti verrà inoltre sorteggiato un buono acquisto per comperare materiale di cancelleria; inoltre è previsto un premio per i primi classificati tra gli uomini e tra le donne.

La manifestazione si svolgerà anche con la pioggia.
 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità