le visite/ si cambia 

Trasferito l’ambulatorio patenti 

Da ieri in via Renon 37 aperto solo lunedì, martedì e venerdì mattina



BOLZANO. Sono dimezzati i giorni d’apertura degli ambulatori per le visite mediche per le patenti di guida e le certificazioni medico-legali del Servizio Igiene e Sanità Pubblica a Bolzano.

Da ieri la sede è ubicata presso il distretto sanitario centro in via Renon 37, l’ambulatorio è aperto soltanto nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì mattina dalle ore 8.15 alle 11.30.

Quando la sede era ancora in Via Amba Alagi invece gli orari d’apertura andavano dal lunedì al venerdì sia mattina che pomeriggio.

Al di fuori di questo non è cambiato niente dal punto di vista organizzativo. Le visite possono essere prenotate, disdette e spostate personalmente allo sportello Cupp (Centro Unico di Prenotazione Provinciale per la prevenzione), o scrivendo alla e-mail cupp-prevenzione@sabes.it oppure per telefono chiamando il numero 0472 250 900 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 16.

Al momento della visita - che costa 26 euro - è importante portare con sé la carta d’identità, il codice fiscale, il certificato anamnestico rilasciato dal medico curante, una foto formato tessera, una marca da bollo da 16 euro oltre ai documenti richiesti nel caso in cui i motivi della visita siano casi particolari.

Nei casi di rinnovo della patente invece oltre ai documenti elencati sopra bisogna presentarsi con la patente e la ricevuta di versamento postale di 10, 20 euro sul c/c n. 9001 intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri di Roma.

Il rinnovo deve essere richiesto ogni dieci anni per le categorie A e B, per le stesse categorie il rinnovo deve avvenire ogni cinque anni per gli ultracinquantenni, ogni tre anni per chi ha più di 60 anni d’età e ogni due anni per gli ultraottantenni. Infine il rinnovo deve essere richiesto ogni cinque anni per i multati ed i minorati fisici, cambia invece per le categorie superiori agli ultrasessantenni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità